Servizi

Le informazioni riportate non sono complete.
Il sito è attualmente in fase di aggiornamento.

Il Centro Residenziale Anziani S. Scalabrin è organizzato per nuclei abitativi inseriti in un ambiente interno ed esterno protetto e confortevole, si compone di:
 
una casa albergo dotata di appartamenti da una persona con soggiorno, camera da letto, bagno e terrazzino, ed alcune camere singole, per un totale di 30 posti letto. In Casa Albergo l’ospite può condurre vita indipendente, in una condizione simile a quella che condurrebbe all’esterno, ma con la garanzia di un ambiente protetto che gli fornisce tutti i servizi sanitari, assistenziali e di ristorazione.
 
nuclei per persone non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti ,che ospitano, in camere singole, doppie o triple, tutte con bagno, persone con diverso grado di autonomia e con erogazione completa dei servizi assistenziali e sanitari. A chi ha perso l’autonomia, anche parzialmente, a causa delle patologie invalidanti presentate (morbo di Parkinson, Alzheimer, demenza senile, ictus, patologie tumorali, nutrizione artificiale, malattie cardio-respiratorie, ridotte capacità motorie o allettamento), viene garantita assistenza specializzata e continuativa.

nucleo per anziani parzialmente autosufficienti o autosufficienti in cui sono ospitate persone che presentano un maggior grado di autonomia e necessitano quindi di interventi assistenziali meno impegnativi o di un aiuto nell’espletamento delle funzioni di vita quotidiane.
 
una sezione, in convenzione con la Regione Veneto , che accoglie persone in stato vegetativo permanente (coma).
 
un servizio per il ricovero temporaneo (detto MIT), in convenzione con l’ULSS, di persone dimesse dall’ospedale in condizioni stabilizzate che necessitano di cure ed assistenza sanitaria continuative e specialistiche non erogabili a domicilio.

Il Centro Residenziale Anziani S.Scalabrin è autorizzato ad accogliere un totale 157 anziani, tra autosufficienti, non autosufficienti e StatiVegetativiPermanenti

Il Centro Residenziale Anziani S. Scalabrin effettua anche i seguenti servizi:
 
ricoveri temporanei per riabilitazione, effettuati con personale specializzato , rivolti al recupero delle funzioni motorie di anziani dimessi dall’ospedale a seguito di operazioni chirurgiche al femore, all’anca, al ginocchio o agli altri arti.
 
ricoveri temporanei, anche in convenzione con l’ULSS, di persone in condizione di non autosufficienza per risolvere situazioni di urgenza socio-sanitaria, completamento cure a seguito di dimissione ospedaliera, sostegno o sollievo alla famiglia (in particolare durante i periodi estivi), situazioni di assenza dei familiari, o altre condizioni di bisogno che si possono presentare temporaneamente o in attesa dell’inserimento definitivo presso il centro o altre strutture per anziani.
 
servizio di ristorazione per gli anziani che hanno difficoltà a prepararsi il pranzo da soli o che desiderano essere sollevati da questa incombenza quotidiana. Il pasto può essere servito presso la casa albergo oppure, su richiesta, il pranzo può essere consegnato anche direttamente al domicilio dell’utente, dal lunedì al sabato.